Cronaca

Terrorizza un bar del centro, arriva il Daspo

Una donna di 33 anni italiana è stata sanzionata dal Questore con 2 anni di divieto di avvicinamento al locale

La continue chiamate all 113 e le numerose segnalazioni di comportamenti molesti e pericolosi hanno portato ad un interventi deciso delle forze dell'ordine in un esercizio commerciale. Si tratta di un bar conosciuto a Poggibonsi per la clientela di un certo tipo, tanto che il Questore lo ha chiuso per 5 giorni per le continue risse. 

Ma il Dottor Capuano è andato oltre con un provvedimento emanato per la prima volta. Ha adoperato il Daspo urbano su una donna italiana di 33 anni pregiudicata che ha compiuto atti molesti e comportamenti pericolosi per la sicurezza pubblica.

Il provvedimento avrà una durata di 2 anni, la donna non potrà accedere al locale del centro storico e nemmeno stazionare nelle vicinanze. La decisione molto dura è maturata in seguito a continue segnalazioni di risse e aggressioni. All'inizio del mese l'ultimo episodio che ha portato all'ennesimo episodio di violenza presto degenerato in una rissa con feriti, fra i quali anche un agente del Commissariato intervenuto sul posto. Dopo questo episodio il bar era stato chiuso per 5 giorni. 

Una situazione che va avanti da tempo che sta esasperando gli abitanti della zona e i negozianti vicini che assistono impotenti al degenerare della situazione. Con questo provvedimento si pone un primo freno ad un crescendo di episodi che andavano avanti da tempo.