Attualità

Ritorno alla normalità tra le polemiche cittadine

Tanta gente in strada e non mancano episodi di inciviltà. La vita riprende, quasi come prima. A livello sanitario tutti i contagiati sono guariti

E' passato poco tempo da quando i cinghiali "razzolavano" sotto casa, ma dopo tre giorni dalla fine del lockdown la vita a Poggibonsi è ripresa quasi normalmente. La cittadina valdelsana come tante realtà italiane vede la ripresa di molte attività, più traffico sulle strade, sulle ciclabili e purtroppo tornano gli episodi di inciviltà.

Sono state postate sul gruppo Facebook cittadino alcune foto di rifiuti di grandi dimensioni abbandonati accanto ad un cassonetto, scatenando l'ira degli iscritti.

La riapertura ha riportato la gente sulle piste ciclabili e nei parchi, riempiendo spazi prima vuoti, che erano stati presi dai cinghiali che scorrazzavano liberi, immortalati in vari video apparsi sui social nei giorni passati. Questi luoghi sono tornati in mano alla persone che frequentano, in maniera spesso non regolamentare, le vie pedonali. La distanza di sicurezza viene meno in molti casi, ciò ha innescato nuove polemiche tra i più fiscali e i più liberali, infiammando il dibattito cittadino.

Al di là dei battibecchi sui Social, la ripresa della vita produttiva e cittadina sta tornando alla normalità.

Sul piano sanitario la situazione attuale vede 19 casi di contagio di cui 18 guariti definitivamente ed un deceduto.