Attualità

​Rocca-Montorsoli, si parte rifacendo via Curiel

Importante intervento di riqualificazione nelle due strade del centro storico di Poggibonsi. Cambia anche la circolazione per i lavori

Da oggi inizierà la fase di allestimento del cantiere per procedere con i lavori nel tratto di strada da via Curiel a via Fra Nicolao, che da lunedì sarà chiuso al transito veicolare con modifiche viarie segnalate sul posto.

E' prevista in questa zona la demolizione e la ricostruzione di tutto il piano viabile, la ripavimentazione in pietra, il rifacimento dei sottoservizi (rete idrica a cura del gestore Acque Spa).

Il Comune di Poggibonsi spenderà 350mila euro per i lavori che si svilupperanno per 200 metri e porterà ad una riqualificazione di tutti gli spazi tramite l’introduzione di una nuova pavimentazione.

Importante segnalare che i lavori di scavo si svolgeranno sotto la supervisione degli archeologi per come condiviso con la Soprintendenza di Siena. Analogamente a quanto già effettuato su altre strade del centro, come su Via Vittorio Veneto, l’impronta del vecchio tracciato storico delle mura di Borgo Marturi sarà evidenziata tramite posa in opera di fascia di muratura in spaccato di pietra tipo “Galestro del Chianti”.
Tutti interventi che interesseranno il centro storico rientrano nell’ambito del Progetto di Innovazione Urbana (PIU Città + Città) ammesso a finanziamenti europei.