Attualità

Rotary Valdelsa, cambio al vertice

Passaggio di testimone fra il presidente uscente Marco Panti e quello in carica Simone Hayek. Tant ele personalità presenti alla cerimonia

Nella splendida cornice di Villa Ducci, davanti alla vista delle Torri di San Gimignano al tramonto e in un clima di grande armonia, si è svolta l’annuale cerimonia di Passaggio del Collare. Il Rotary Club Valdelsa vede il passaggio di testimone fra il presidente uscente Marco Panti e il Presidente in carica Simone Hayek, ingegnere e nuovo Presidente per l’annata 2022/2023.

Sono molto felice e allo stesso tempo sento il peso della responsabilità di raccogliere il testimone di un Club così prestigioso che ha superato il 50° anno di età da cui sono nate grandi iniziative e che è stato capace di esprimere il futuro Governatore del Distretto Rotary 2071 sono state le parole colme di emozione del nuovo Presidente del Rotary Club Valdelsa alla presenza dei soci del Club e delle autorità civili e Rotariane.

Fra i presenti: l’assessore alla Cultura del Comune di San Gimignano Carolina Taddei, il Sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti, il Magistrato della Misericordia di Certaldo Maurizio Chinaglia, il Console onorario della Toscana per la Repubblica di Moldova, Dottor Alessandro Signorini, il Governatore incoming per il distretto 2071 Dott. Giuseppe Frizzi, socio del Rotary Club Valdelsa, l’Avvocato Stefano Inturrisi, Assistente del Governatore in carica, Nello Mari e i past-President del RC Siena, Alta Valdelsa e Castelnuovo Berardenga – Monteaperti oltre al presidente incoming del Rotaract Valdelsa. 

Durante la cerimonia il Presidente uscente ha ricordato le numerose e importanti iniziative dell’annata rotariana appena trascorsa e ha consegnato il ricavato del concerto lirico “Armonie per la Pace” che si è tenuto nella Chiesa di S. Agostino a San Gimignano l’11 giugno scorso. 

Al nuovo Presidente e alla sua Squadra gli auguri di tutti i gruppi Rotary per continuare a realizzare, azioni di grande impatto e valore umano e sociale in stretta collaborazione con le amministrazioni Comunali.