Attualità

Tra poche ore Staggia sarà più cardio-protetta

Si inaugura la postazione che contiene il defibrillatore donato dal rione Crocifisso. Un secondo apparecchio dal 2016 è localizzato in via Romana

Sabato 19 marzo sarà inaugurata una nuova postazione di Dae pubblico. Lo strumento si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana, questo sarà posizionato in via Firenze.

“Uno strumento utile per la sicurezza dei cittadini che nasce da una bella iniziativa popolare - spiega Luigi Bruscoli, governatore della Misericordia di Staggia Senese - Come Misericordia ci occuperemo della gestione, della manutenzione e come sempre della formazione dei volontari soccorritori che abbiamo già effettuato in passato e che continueremo a promuovere per un corretto e tempestivo utilizzo del defibrillatore a tutela della salute delle persone".

L’inaugurazione del nuovo defibrillatore avrà luogo alle 11 in Via Firenze alla presenza della Misericordia di Staggia Senese, dell’Amministrazione comunale, della Protezione Civile e delle associazioni del territorio. L'idea è nata dal rione Crocifisso che ha portato avanti la raccolta fondi necessaria ad acquistare l'apparecchio. Un gesto importante che permette di rendere più sicura la popolosa frazione di Poggibonsi. dal rischio malori.