Attualità

Sanità, scelto il nuovo direttore di Campostaggia

Lucia Grazia Campanile ha vinto la selezione per il ruolo di guida dell'ospedale della Valdelsa

Novità per la sanità: è stata nominata, dopo aver superato la selezione indetta dalla Asl Toscana sud est, la nuova direttrice dell'ospedale poggibonsese.

La dottoressa Lucia Grazia Campanile è la vincitrice del concorso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale. Ieri pomeriggio ha sottoscritto il contratto con il direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso e prenderà servizio dal prossimo 1 marzo.

La dottoressa Campanile proviene dall’ Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi, dove era dirigente medico con incarico di altissima professionalità all’Unità operativa complessa Igiene e Organizzazione ospedaliera, con incarico facente funzioni di responsabile Unità operativa semplice Formazione nello staff Direzione generale. Sempre a Careggi è stata Clinical risk manager. Ha anche ricoperto l’incarico di responsabile del settore “Programmazione, governo delle innovazioni tecnologiche e formazione” alla direzione Diritti di cittadinanza e coesione sociale” della Regione Toscana e dal 2009 al 2014 è stata direttore medico di presidio all’ospedale San Donato di Arezzo.

“Sono molto soddisfatta - afferma la dottoressa Campanile - perché posso mettere la mia esperienza a servizio dell’ospedale e dei pazienti della zona dell’Alta Valdelsa. Conto di costruire un rapporto di alleanza e piena collaborazione con tutti i professionisti che operano in questa realtà, nell’ottica di fornire, seguendo le indicazioni della direzione aziendale, sempre standard elevati di assistenza sanitaria e funzionalità della struttura”.

Il nosocomio ha così una nuova guida dopo il pensionamento della dottoressa Sancasciani che ha lasciato l'incarico alcune settimane fa a seguito dei sopraggiunti limiti di età. Forte sarà l'impegno da subito, vista l'attuale situazione sanitaria, che vede la zona sotto osservazione per la crescita dei contagi legati alle mutazioni del Covid. Situazione che vede l'ospedale di Poggibonsi in prima linea mediante lo screening massivo. Un inizio impegnativo per la dottoressa Campanile.