Attualità

Covid, altri 26 casi in Valdelsa

Poggibonsi e Barberino i Comuni con il maggior numero di positivi. I cinquantenni i più colpiti dal virus. Aumentano i ricoveri in Rianimazione

Sono 27 i casi di Coronavirus in tutta la Valdelsa. Nel dettaglio vediamo che Poggibonsi conta altri 7 positivi, così come Barberino-Tavarnelle. A Colle e Monteriggioni 4 casi in ciascun Comune. A Sovicille ci sono altri 2 contagiati, a Radicondoli 1 e San Gimignano 1.

Come anticipato in articolo correlato, purtroppo si segnala il decesso di un'anziana alla Rsa Bottai di Colle Valdelsa. La donna è morto in seguito a complicazioni dovute al Covid.

Sono 2072 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 27 persone.

La fascia d'età più colpita è quella da 50 a 64 anni con 22 contagi, i 40enni segnalano 16 casi.

Continuano a salire i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 82 pazienti (3 in più di ieri) e di questi 9 si trovano in "Rianimazione".
Al "Misericordi" di Grosseto i degenti sono 29 (due in meno del giorno precedente) compresi i 7 in "Terapia Intensiva".
Continua a crescere lil numero dei ricoveri a "Le Scotte" di Siena dove ci sono 82 pazienti e di questi 15 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1294 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 4.508 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 248 contagiati e di questi 131 sono residenti nell'Aretino, 73 nel Senese, 43 nel Grossetano e 1 extra Usl.

Cresce in modo esponenziale la curva del contagio in tutta la regione. Clicca qui per i dati sul'andamento in Toscana.