Attualità

Agenzia delle entrate, pulizie bloccate

Sciopero delle lavoratrici che da diversi mesi non percepiscono lo stipendio da parte della società appaltatrice del servizio

Hanno deciso di incrociare le braccia e non presentarsi a lavoro dato che l'aziende per cui lavorano non le paga da mesi. Oggi le lavoratrici della C.R. appalti, che si occupano delle pulizie dei locali dell’Agenzia delle entrate di Poggibonsi, hanno scioperato.

“Sono mesi che l’azienda continua a ritardare i pagamenti degli stipendi - spiega la Filcams Cgil della Valdelsa - e dal 18 agosto risulta addirittura irreperibile”.

“Nella nostra regione - prosegue il sindacato - la C.R. Appalti srl, che opera in diverse realtà lavorative pubbliche, non è tra l’altro nuova a tali gravi comportamenti. Qualora l’impresa proseguisse con questo atteggiamento saranno definite altre iniziative di mobilitazione sindacale”.

Una situazione complessa, per le donne che si occupano del decoro degli uffici degli Enti pubblici. Un disagio che si ripercuote sia sugli impiegati, ma anche sugli utenti, che si trovano a doversi recare in un luogo non adeguatamente pulito. L'augurio è che la questione possa essere risolta per il benessere di tutti, in primis per quello delle lavoratrici.