Cronaca

Scovato il piromane dei cassonetti

Beccato dalla Polizia nella notte. L’uomo aveva appena dato fuoco ad un altro bidone della spazzatura

La notizia si è diffusa in mattinata, un uomo è stato fermato per gli incendi che in questi ultimi mesi stavano preoccupando i cittadini di Poggibonsi. Il numero dei roghi stava diventando importante, almeno una volta a settimana le fiamme si innescavano nella zona di via Redipuglia e sempre ai cassonetti della plastica e del vetro.

Le indagini delle Forze dell'Ordine si sono concentrate negli appostamenti. Così, dopo un paziente lavoro di osservazione notturna, il colpevole è stato acciuffato. Proprio nelle ore di buio l'arrestato agiva con il favore delle tenebre, inoltre l'assenza di traffico a causa del coprifuoco favoriva le azioni incendiarie.

L'ultimo innesco gli è stato fatale, l'uomo dopo aver colpito stava fuggendo ma gli agenti erano appostati nella zona e lo hanno bloccato letteralmente col cerino in mano. La popolazione del quartiere spera così di riacquistare un po' di tranquillità e si augura che questi episodi siano legati ad un'unica persona e non a una banda di incendiari.