Attualità

Scuole, 130 mila euro per gli arredi

Il Comune di Poggibonsi sta provvedendo a comperare nuove attrezzature

Avviate le procedure di gara per l’acquisto di arredi e attrezzature nelle scuole grazie al contributo di 130 mila euro che l’Amministrazione si è aggiudicata nell'ambito del Pon, Programma operativo nazionale. 

“Un contributo recente e che abbiamo formalmente acquisito in Bilancio proprio nell'ultimo consiglio comunale – dice l’assessore alle Politiche Educative Susanna Salvadori – Servirà per introdurre una serie di migliorie individuate". 

In fase di procedure di gara, il progetto è stato suddiviso in due lotti, uno relativo agli arredi per interni e l'altro relativo agli arredi da giardino. Termine ultimo per partecipare alla manifestazione di interesse è il 31 agosto.

Il progetto riguarda spazi e aule didattiche da adeguare ai protocolli legati all'emergenza epidemiologica. In seguito alle valutazioni effettuate sono state definite le azioni prioritarie: ampliamento degli arredi e adattamento di spazi e aule.

Un percorso di pianificazione è stato studiato in queste settimane da Amministrazione, insegnanti e genitori, riguarda tutti gli aspetti dalle mense ai trasporti agli orari di accesso scaglionati.

Garantire la ripartenza delle attività in maniera più normale possibile e in sicurezza, è l'obbiettivo di tutti.