Attualità

Le Arance della Salute si mangeranno a mensa

Il Comune ha acquistato gli agrumi che saranno distribuiti lunedì nella scuole. Il ricavato va a sostegno dell'Associazione Tumori Toscana

L'Amministrazione comunale aderisce alla campagna contro il cancro a sostegno dell’iniziativa promossa dall’Associazione Tumori Toscana.

Lunedì, 15 febbraio, saranno distribuite nelle scuole poggibonsesi le “Arance della Salute”. I volontari ormai da anni organizzano la campagna di raccolta fondi e di sensibilizzazione finalizzata a sostenere la cura domiciliare dei pazienti malati oncologici. Anche per questo anno l'appuntamento si rinnova e trova il sostegno del Comune.

I frutti forniti da ATT saranno distribuite nelle mense scolastiche secondo modalità concordate con la dietista e con la società che gestisce il servizio. Le “Arance della Salute” rappresentano un sostegno importante al lavoro dell'associazione che in questo periodo di emergenza da Covid ha intensificato le proprie attività per permettere ai malati oncologici di avere sempre maggiori cure nel contesto domiciliare.