Attualità

In partenza l'iscrizione agli Asili comunali

E' il momento di segnare i bambini alle scuole materne. Le famiglie hanno tempo fino al 18 gennaio per effettuare la procedura

Da oggi è possibile avviare i propri figli alle scuole dell'infanzia e materne. Fino al 18 gennaio sarà possibile fare domanda per le scuole Mastro Ciliegia in via Sangallo e per La Tartaruga a Luco, nel territorio di Poggibonsi. Possono essere iscritti alle scuole d’infanzia comunali i bambini e le bambine residenti che abbiano tra i tre e i sei anni di età.

La domanda viene effettuata collegandosi al sito web dell’Amministrazione comunale. Le iscrizioni potranno essere presentate esclusivamente online e tramite Spid. Coloro che sono interessati al servizio di ingresso anticipato alla scuola dell’infanzia di Mastro Ciliegia possono presentare domanda tramite procedura on line inserendo la richiesta entro e non oltre il giorno 18 gennaio. Lo stesso devono fare le famiglie che vogliono usufruire del trasporto scolastico con gli scuolabus comunali, nel periodo che va dal 1° febbraio al 28 febbraio.

Documentazione e bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio istruzione. Come ogni anno si riaprono i termini per avviare i bambini al percorso di istruzione che garantirà loro la formazione e l'apprendimento fondamentale per la crescita.