Attualità

Servizio civile alla "Pubblica", ancora si può

C'è tempo fino al 10 febbraio per fare richiesta di partecipazione. E' stata prorogata l'apertura delle iscrizioni

E’ ancora possibile fare domanda per svolgere il servizio civile, un'esperienza formativa importante per i giovani.  Alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi fino al 10 febbraio si ha questa possibilità di grande crescita umana e professionale.  Un anno presso una associazione di volontariato è una vera e propria esperienza completa Chi è interessato può ancora iscriversi, fino al 10 febbraio c’è tempo.

Il bando del servizio civile, infatti, che doveva scadere lo scorso 26 gennaio, è stato prolungato a livello nazionale. E ora ci sono pochi giorni per fare domanda

“I giovani che fanno l’esperienza di servizio civile da noi - fa notare il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, Fabrizio Fabiani - mettono in atto un percorso che li rende, al momento della conclusione, soccorritori di primo livello, con attestato spendibile anche in altri contesti. Oltre a questo c’è la crescita umana che un servizio civile riesce a stimolare in ogni persona, che è di relazione, di ruolo. Un approccio insomma fondamentale per i giovani che andranno poi a trovare una loro collocazione lavorativa, ma soprattutto per il giovane che deve maturare la propria identità, per acquisire il proprio posto nel mondo, nella società in cui si inserirà da grande. Una palestra, insomma, di più, una scuola di vita, di umanità. Il servizio civile è questo”.

Potranno presentare domanda i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo anno di età alla data di presentazione della domanda. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda entro le ore 14 del 10 febbraio esclusivamente nella modalità on line. Tutte le informazioni necessarie per partecipare sono disponibili sul sito della Pubblica Assistenza di Poggibonsi all’indirizzo.

Un'esperienza completa di 12 mesi intensi che lasceranno ricordi positivi ed emozionanti, nuove amicizie e un legame che farà maturare e formare umanamente.