Attualità

Trasporti scolastici, la domanda è prorogata

C'è tempo fino al 9 marzo per presentare la richiesta. Procedura esclusivamente online sul sito del Comune

Ancora qualche giorno di tempo per presentare domanda per il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia comunali, statali, primarie e secondarie di primo grado per il prossimo anno scolastico 2021-2022. La scadenza del bando, inizialmente fissata al 28 febbraio, è stata prorogata al 9 marzo, per accogliere le richieste di assistenza degli utenti nell’utilizzo della nuova procedura.

Come già per l’anno passato infatti la domanda viene effettuata esclusivamente tramite procedura online. Quest’anno, per iscriversi è necessario accedere ad un apposito portale che consente con maggiore semplicità di creare le proprie credenziali per fare, la domanda. E’ una nuova registrazione ed è necessaria per tutti, anche per coloro che sono già iscritti.

Il link è accessibile direttamente dal sito del Comune. Eventuali domande presentate dopo la scadenza potranno essere accolte solo se compatibili con le esigenze organizzative del servizio.

Nonostante le difficoltà del momento la scuola pensa già al futuro. Ancora è impossibile prevedere cosa accadrà, e quali saranno le disposizioni per per il prossimo anno scolastico in materia di prevenzione del Covid. La speranza è che a settembre 2021 si possa parlare della pandemia al passato.