Attualità

Si avvicina l'apertura di via Sangallo

In corso l'asfaltatura della nuova rotonda, il manto finale sarà dato anche nell'intera strada la prossima settimana

Camion e compattatori sono già all'opera e segnano il progredire di un cantiere che in tanti a Poggibonsi non hanno apprezzato. L'intervento in questione è quello su via Sangallo che nelle prossima settimana vedrà la stesura del blinder antiusura sull'asfalto.

Si tratta delle ultime fasi dell'intervento che ha riguardato l'intera strada cambiandone i connotati dove sul marciapiede destro seguendo il senso di marcia sarà localizzata la pista ciclabile che nei prossimi mesi dovrebbe proseguire fino a Campostaggia. Un cantiere che ha drasticamente ridotto i parcheggi creando una forte ondata di polemiche tra i residenti nel quartiere.

L'assenza di posti auto è un tema che molto spesso viene ribadito ed è molto importante nella zona a forte vocazione residenziale, una questione che dal palazzo comunale hanno fino ad ora bypassato, ma che con l'apertura della nuova pista ciclabile tornerà a farsi sentire. Fino ad ora complici i lavori i residenti hanno parcheggiato le auto sul marciapiede che dovrà ospitare le bici, ma con la fine del cantiere si pone il problema su dove i tanti cittadini residenti debbano mettere la macchina.

L'auspicio degli abitanti è quello che venga costruito un parcheggio in un campo adiacente alla via dove adesso alloggiavano i macchinari del cantiere, uno spazio ideale per permettere ai cittadini di poter parcheggiare nella zona. Ma per adesso tutto questo resta in attesa, ora è il momento di concludere i lavori e chiudere presto il cantiere.