Attualità

Si inaugura domani "La città di Stefano"

Il murales vedrà la cerimonia ufficiale, un'opera che ha già riscosso il grande apprezzamento di tanti cittadini e dei tifosi dei colori giallorossi

Sarà un momento toccante e significativo per tutta la città che non si è affatto dimenticata la tragedia che avvenne sul campo di calcio di Poggibonsi nel 1988. La morte di Stefano Lotti è stata un evento che è rimasto indelebile nella memoria.

Da qui nasce la voglia di ricordarlo con un'opera, un murales che dà novo smalto al sottopasso di via Vallepiatta. "La città per Stefano", curato da Associazione Mixed Media e realizzato con il contributo del Consiglio Regionale nell'ambito dell'avviso Ri-Generazione Toscana.

Sabato 13 Maggio alle ore 12 è prevista la cerimonia inaugurale, con la presentazione dell'opera alla presenza dei familiari di Stefano, degli artisti, dell'Amministrazione comunale e di tanti cittadini poggibonsesi.

Un'opera importante anche per i numeri 7 metri di altezza, oltre 20 di lunghezza, 4 artisti a lavoro per 8 giorni: questi i numeri che hanno visto l’impegno del collettivo 400Drops, ovvero di Mozzart, Ypsilon, Ninjaz e Dr8ste. Forte è stato il sostegno dell'intera collettività in particolare del gruppo tifosi Ultras, che ha fornito supporto e consigli agli artisti, perché quest'opera è un simbolo per tutti gli amanti dei colori giallorossi.