Attualità

Guasti all'acquedotto, non c'è tregua a Poggibonsi

Numerose le rotture registrate nelle ultime settimane principalmente nel centro della cittadina valdelsana. Il M5S ha presentato un'interrogazione

Fa acqua da tutte le parti l'acquedotto a Poggibonsi.

E purtroppo non è una battuta, ma una realtà.

Dai guasti in via Redipuglia, dove le tubature erano appena state sostituite, fino alle perdite d'acqua registrate in varie zone della città, per non contare la mancanza di acqua a cui i cittadini sono stati sottoposti per poter procedere con i lavori di riparazione.

Il M5S di Poggibonsi ha presentato un'interrogazione sui numerosi guasti che si sono verificati tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017 alle tubature dell'acqua, i quali hanno comportato danni e disagi alla comunità, e in determinati casi non ancora risolti. 

"Dal nostro punto di vista - dicono dal M5S di Poggibonsi- riteniamo che le tariffe pagate dagli utenti non rispecchiano il servizio ricevuto, e ci preme ricordare che in sede dell'Autorità Idrica Toscana, l'Amministrazione di Poggibonsi ha sempre votato a favore per quanto concerne l'aumento delle tariffe, meno male che in Consiglio comunale si è dichiarata favorevole ad un futuro ritorno alla gestione dell'acqua pubblica."