Cultura

​Poggibonsi si trasforma in “città dei lettori”

L'appuntamento per la prima volta da Firenze si sposta anche in alcuni Comuni toscani tra cui quello valdelsano. Appuntamento il 15 e 16 giugno

La letteratura d'autore sbarca in Valdelsa con un evento da non perdere. Il 15 e il 16 giugno nasce “Poggibonsi dei lettori", una due giorni di incontri con alcuni dei migliori autori italiani. L'iniziativa fa parte della “Città dei lettori”, la più importante manifestazione dedicata alla lettura della nostra regione.

I tre gruppi di lettura presenti a Poggibonsi sono stati coinvolti attivamente nella definizione del programma che si snoda tra l’Accabì e la piazza d’Armi del Cassero della Fortezza e che vede la presenza di Igiaba Scego, Simona Vinci, Paolo Malaguti, Carmen Verde. Ingresso libero.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Scintilla con la collaborazione e il sostegno di Unicoop Firenze - sezione Soci Poggibonsi, dei “Lettori sottoscala”, della Biblioteca Comunale Pieraccini’, della Fondazione Elsa, con patrocinio e sostegno del Comune. Gli eventi fanno parte della più ampia manifestazione "La città dei lettori" che si tiene ogni anno a Firenze e che in questa edizione ha ampliato i suoi confini arrivando in alcuni Comuni toscani tra cui quello valdelsano.