Cronaca

Vuole i soldi per la dose, aggredisce la madre

L'episodio avvenuto a Poggibonsi ieri sera, il giovane 22 enne è stato arrestato. Minacce di morte e casa devastata

Nella serata di ieri i Carabinieri di Poggibonsi sono intervenuti d’urgenza per la richiesta di soccorso pervenuta al 112 da parte di una donna di 53 anni aggredita dal figlio 22 enne. L'episodio è solo l'ultimo di una lunga serie, il giovane a causa della tossicodipendenza non riesce a fare a meno della droga vessando la mamma.

Il figlio proseguiva con le minacce di morte al genitore anche davanti ai militari, che constatavano la furia dell'uomo all'interno della casa. Suppellettili e infissi devastati dalla rabbia cieca per il rifiuto della somma di denaro necessaria all'acquisto della dose.

Vista la violenza e la reiterazione di questi comportamenti, il ragazzo è stato arrestato e trasferito al carcere di Siena.

L'episodio mette in luce il problema del consumo di droga tra i giovani, fenomeno diffuso anche in Valdelsa dove molto spesso gli uomini dell'Arma si trovano a dover combattere con operazioni e sequestri.

I controlli serrati delle forze dell'ordine permettono di contenere le situazioni di degrado e ridurre gli episodi criminosi legati al consumo di stupefacenti, da questo punto di vista per adesso la vallata è ancora una zona più sicura rispetto ad altre.