Attualità

Covid, 18 nuovi casi, tanti contagiati nel Chianti

Barberino Tavarnelle continua a preoccupare, segnalati casi anche nella Rsa. In provincia di Siena la curva scende. Ospedali alla soglia limite

Contagi in calo, ma il territorio è diviso in due parti, la zona fiorentina continua a mantenersi critica. I nosocomi della Asl Sud Est sono al limite delle loro possibilità, con ancora tanti ingressi e posti sempre più limitati.

E' ancora Barberino Tavarnelle il Comune più colpito con 7 casi, Colle Valdelsa ne ha 5. Poggibonsi oggi ne registra 3 come Sovicille.

Di pochi minuti fa la comunicazione del sindaco chiantigiano che segnala 9 positivi nella Rsa territoriale. Gli ospiti sono asintomatici o leggermente sintomatici.

Sono 1.164 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 58 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 20enni, con 19 casi.

Ricoveri oramai al limite. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 134 pazienti (5 in più di ieri) e di questi 21 si trovano in "Rianimazione". Ci sono 13 nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 73 malati compresi i 13 in "Terapia Intensiva". Stazionaria la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 123 ricoverati e di questi 18 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.164 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.724 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 358 contagiati e di questi 195 sono residenti nell'Aretino, 62 nel Senese, 100 nel Grossetano e 1 extra Usl

Ospedali al limite Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi