Attualità

"Sono quasi 150 i positivi in città"

Il sindaco chiede maggiore attenzione ai cittadini affinchè mantengano alta la guardia nei confronti di un virus che non accenna ad indietreggiare

E' arrivato in tarda serata di ieri il post sui social del sindaco di Poggibonsi Bussagli che certifica quello che tutti i cittadini si stavano immaginando: una grande crescita dei contagi in città.

Queste settimane sono state purtroppo contrassegnate da nuovi casi ogni giorno, molte volte con valori a doppia cifra. Va detto che in città si sono verificati due focolai all'interno di 2 ospizi, la Santa Chiara e la Gandini. Questo ha fatto salire bruscamente i casi. Ma tanti positivi sono persone più giovani, con prevalenza nella fascia d'età lavorativa tra i 20 e i 65 anni. Il sindaco perciò chiede maggiore attenzione e più riguardo nel mantenere il distanziamento, sia sul lavoro che nei momenti di socializzazione.

"Attualmente sono circa 150 le persone venute a contato col virus. Vi aggiorno sulla situazione del contagio nella nostra città. Le comunicazioni della nostra Azienda Sanitaria che si sono susseguite in questi giorni non possono farci stare sereni. Con i tre casi di oggi sono in questo momento poco meno di 150 i nostri concittadini e le nostre concittadine positivi al virus. A loro, come sempre, i nostri auguri di pronta guarigione e negativizzazione".

La vaccinazione ha permesso di ridurre i rischi per alcune categorie, ma ancora la maggior parte della popolazione è a rischio, pertanto l'appello del primo cittadino è quello di garantire un livello di attenzione elevato per il proprio bene e per quello dei familiari, in particolare quelli anziani.