STOP DEGRADO

Sottopassaggio della Stazione sempre nel degrado

La scorsa estate un pezzo di intonaco si era staccato dal soffitto, fortunatamente senza colpire nessuno. Niente è cambiato da allora

Passano i mesi, ma certe cose non cambiano mai. Il collegamento che unisce il parcheggio dell'ex scalo merci e piazza Mazzini, che funge anche da sottopasso della Stazione di Poggibonsi, versa in pessime condizioni.

La scorsa estate una porzione dell'intonaco del soffitto precipitò a terra, a causa di una perdita d'acqua. L'incidente non ha causato danni alle persone, che molto numerose, usano il passaggio per attraversare a piedi la città. Ma da allora niente è stato fatto, anzi nella zona aumentano i segni del degrado. Graffiti e danneggiamenti si sono aggiunti alla lista di cose da sistemare.

La situazione resta immutata, la perdita del tubo soprastante continua a far sfaldare lentamente il cemento che cade nella zona interdetta, ma è necessario un intervento rapido di Rfi per risistemare il corridoio. Il pericolo che si possa verificare un altro cedimento non è troppo aleatorio, visto il deterioramento esistente. Questa situazione aumenta il rischio per i tanti pendolari e passanti che lo utilizzano.