Attualità

Stabile il contagio, 26 casi nella vallata

L'onda Covid frena leggermente. Restano tanti nuovi casi a Colle Valdelsa, ancora in doppia cifra, e a Poggibonsi. Lento calo degli ospedali

Rallenta leggermente la corsa del virus, attenuando la sua pressione sul territorio. Solo a Colle Valdelsa i positivi superano la decina. Ne registra infatti 12, Poggibonsi 8, San Gimignano e Sovicille 2 ciascuno, Monteriggioni e Barberino Tavarnelle 1 a testa. Il totale è di 26.

Sono 919 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 73 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 40enni con 17 casi, seguita dai 50enni con 13.

Calano i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 116 pazienti e di questi, 16 si trovano in Rianimazione. Ci sono invece 4 degenti in meno al "Misericordia" di Grosseto rispetto a ieri: ci sono 31 malati, compresi gli 11 in Terapia Intensiva. Stazionaria la situazione a "Le Scotte" con 135 ricoverati. Di questi, 16 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.498 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 2.885 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 159 contagiati e di questi, 68 sono residenti nell'Aretino, 63 nel Senese, 28 nel Grossetano.

Toscana in giallo da lunedì. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi