Attualità

Stabili da settimane i casi di Covid nel capoluogo

Aggiornamento del sindaco Bussagli. Restano attorno ai 170 i positivi in città. Numero ormai stazionario da molti giorni

Il virus si è insediato in Valdelsa e in particolare a Poggibonsi dove sono stati decine i contagi, soprattutto nella seconda e nella terza andata. Da molte settimane a questa parte, nonostante le restrizioni e le chiusure la curva non sale, ma nemmeno scende. Sono infatti ancora 170 i contagiati in città, pressappoco il medesimo numero della settimana passata. Lo annuncia nel suo consueto post settimanale il sindaco.

Bussagli ci tiene a precisare che questo è stato possibile grazie all'alto numero di guarigioni che di fatto controbilanciano i casi giornalieri. La situazione più impegnativa la stanno vivendo i sanitari che attraverso le Usca e nel reparto Covid delle Scotte, combattono ogni giorno contro il virus. Per questo ringrazia tutto il personale sanitario che da un anno si adopera per il bene di tutti, lavorando in condizioni non facili.

Invita, infine, i concittadini a rispettare le norme anti contagio appellandosi al senso civico delle stesse persone, mantenendo quelle attenzioni necessarie ormai da 12 mesi. E conclude facendo il punto sulla campagna vaccinale che negli ultimi giorni ha avuto una forte accelerazione. Sarà questa la soluzione più immediata per uscire dal tunnel e ripartire.