Attualità

Lavori all'ex asilo in dirittura d'arrivo

Nascerà una struttura polifunzionale a servizio dei giovani. Ci sarà posto per una casa famiglia e un centro di aggregazione

Lo comunica direttamente il sindaco che ha effettuato una visita al cantiere. Le opere di ristrutturazione della ex scuola materna di piazza XVIII luglio stanno giungendo al termine. Il progetto attivo da diverso tempo darà una nuova funzione a questo spazio, che resterà dedicato ai giovani. 

Nascerà al suo interno una casa famiglia al primo piano per ospitare i minori con problemi, mentre al pian terreno prenderà posto un centro di aggregazione giovanile con attività di doposcuola ludiche e formative.

Sono in atto le fasi conclusive con le rifiniture degli impianti e a breve arriverà anche la mobilia, così da poter prevedibilmente aprire tutto per la bella stagione. Un'opera attesa da alcuni anni che giunge a conclusione e che darà uno spazio moderno e funzionale ai ragazzi, che soprattutto dopo questo periodo avranno necessità di un luogo dove sentirsi nuovamente liberi di esprimersi.