Attualità

"La stanza più fredda" si presenta in Regione

Sarà Giani in persona a far conoscere il cortometraggio alla stampa. Domani 21 settembre nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati

Valdelsa terra di film, di location e di talenti cinematografici, il regista poggibonsese Francesco Rossi arriva nelle sale della politica dopo aver ricevuto complimenti e riconoscimenti in quelle cinematografiche. "La stanza più fredda", pellicola interamente autoprodotta e girata tra Poggibonsi e Firenze, dopo essersi distinta a Cannes è candidata al Globo d'Oro.

I protagonisti del suo successo e la sua casa di produzione saranno presentati alla stampa dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani domani, 21 settembre, alle ore 12,30 nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10 a Firenze.

Parteciperanno, oltre al Governatore toscano, la produttrice Silvia Groppa, il regista Francesco Rossi, Valerio Groppa, co-sceneggiatore e supervisore artistico, e il presidente della Commissione cultura del Comune di Firenze Fabio Giorgetti.

Un riconoscimento istituzionale importante per il poggibonsese Francesco Rossi, una delle figure emergenti del cinema italiano, che ha ricevuto elogi e apprezzamenti di rilievo sulla Croisette all'ultima mostra del Cinema tenutasi a Cannes.