Attualità

Arrivano i soldi, il Pronto Soccorso si farà

La Regione ha rotto gli indugi e stanzia 5,3 milioni di euro per l'ospedale di Campostaggia. La soddisfazione del sindaco Bussagli

Ne dà notizia il sindaco Bussagli che ne ha sempre fatto una priorità, il nuovo pronto soccorso per l'ospedale della Valdelsa si farà. Il reparto di emergenza è saturo da molto tempo a causa dei numerosi accessi. Il reparto è stato progettato per un'utenza di cinquanta mila persone, ma nel corso degli anni il bacino di pazienti si è drasticamente allargato, raddoppiando.

Il reparto di Poggibonsi viene usato costantemente dai comuni limitrofi del Chianti fiorentino e senese, ai quali si aggiungono alcuni Comuni dell'empolese.

Un aumento delle utenze servite che ha reso necessario un intervento di ristrutturazione e allargamento. L'intervento è stato avviato già nella progettazione e adesso sono arrivati i fondi per i lavori, 5,3 milioni di euro

Adesso manca solo il via alle operazioni burocratiche per arrivare all'inizio dei lavori e del cantiere che porterà alla nascita di un reparto moderno ed efficiente che possa abbattere i tempi di attesa dei pazienti, il vero grande problema del pronto soccorso poggibonsese.

Un miglioramento dei servizi sanitari migliora il tenore di vita della collettività, un servizio efficiente offre maggiore sicurezza e capacità di intervenire nella medicina di urgenza è fondamentale per salvare vite. Un'opera attesa e necessaria per rendere sicura la vita di tutti.