Attualità

Uno stillicidio di guasti per l'acquedotto

Altri giorni di disagi quelli sofferti dalla cittadinanza per l'ennesima rottura avvenuta domenica mattina. E' ancora in corso di riparazione

Tanti i disagi per la cittadinanza di Poggibonsi che si trova a far fronte ad un nuovo problema all'acquedotto. Il guasto è avvenuto domenica mattina ed è tuttora in corso di lavorazione, nella zona adiacente allo svincolo dell'Autopalio in direzione Firenze. 

La zona interessata è ancora quella di Borgaccio, Salceto, già colpita poche settimane fa da un guasto simile che ha tenuto il quartiere a secco per quasi due giorni. La rottura della tubazione è nel tratto che passando sotto il ponte della superstrada prosegue per via Andreuccetti, in pratica adiacente alla riparazione fatta pochi giorni fa.

Un segno inequivocabile dello stato deteriorato dell'intera tubazione, per questo le squadre di operai e tecnici di Acque stanno sostituendo un lungo tratto di condotta. Lavori  che sono ancora in corso e proseguiranno per tutta la mattina.

Un problema quello della rete cittadina che si ripresenta molto di frequente, nonostante gli interventi di miglioramento di alcune parti, i guasti avvengono in altre zone, segno che lo stato complessivo delle tubazioni è molto precario.