Attualità

Strada di Monsanto, finalmente si parte

Cantiere ai nastri di partenza per la sistemazione del percorso che collega alcuni borghi del Chianti fiorentino alla Valdelsa

Compatibilmente alla condizioni climatiche i lavori si avvieranno nei prossimi giorni. Si tratta dell’intervento, realizzato con investimento di 59 mila euro, che porterà alla manutenzione del manto stradale di un tratto della strada comunale della Paneretta, dal confine con il comune di Barberino Tavarnelle, per una lunghezza complessiva di circa 800 metri, in direzione Poggibonsi. 

L’intervento manutentivo prevede il rifacimento del manto stradale. La carreggiata sarà interessata anche della sistemazione delle banchine laterali, mediante la pulizia della vegetazione, per far defluire maggiormente l’acqua piovana. 

I lavori a Monsanto erano stati riprogrammati nelle scorse settimane per la necessità di consentire uno scavo importante comunicato da Enel. Adesso il cantiere è pronto a partire. Un' altra azione per sistemare le strade comunali in molti casi usurate, questione tante volte sollevata dai cittadini in modo anche acceso.