STOP DEGRADO

Strada di Monsanto, polemiche sui lavori

Un intervento atteso da tempo per l'asfaltatura che è stato concluso solo in parte secondo alcuni cittadini. Immediata la risposta del Comune

Certe questioni burocratiche e di confini rendono veramente complicata la vita ai cittadini. E' il caso della strada di Monsanto, il Comune di Poggibonsi ne ha intrapreso la riasfaltatura viste le precarie condizioni, ma i lavori sono stati fatti a metà.

Lo strato di nuovo bitume è stato steso da alcuni mesi, ma i cittadini della zona segnalano l'assenza della segnaletica orizzontale, inoltre nemmeno le fossette di scolo sono state ripulite. Nell'appalto era prevista anche questo intervento, che garantisce il corretto deflusso delle acque e la sicurezza idraulica in caso di pioggia intensa.

Da qui la protesta degli abitanti che non comprendono il motivo di tale situazione, perché il Comune non ha concluso i lavori? La risposta è arrivata dall'Amministrazione spiegando che nel tratto interessato dai lavori, sono stati compiuti tutti gli interventi previsti. 

Evidentemente lo stato complessivo dell'intero tragitto presenta segni di degrado diffuso in vari punti, Un intervento che molte persone avrebbero preferito fosse compiuto su tutto il percorso, che però è in gran parte in territorio di Barberino Tavarnelle. Una separazione che tanti evidentemente dimenticano.