Attualità

Strade "groviera", al via il rifacimento

Inizierà nei prossimi giorni una serie di interventi per sistemare l'asfalto in alcune zone del centro urbano

Sono state pubblicate nell'albo pretorio comunale alcuni giorni fa, portando una ventata di giubilo nei gruppi social dove la questione era diventata sempre più pressante. Stiamo parlando degli avvisi per i lavori di asfaltatura di alcune strade. Il capoluogo ha un asfalto che in alcuni tratti è ormai una 'groviera'.

Complice il lockdown di marzo del 2020, ogni intervento di manutenzione stradale era stato sospeso. Gli interventi per le riparazioni dell'acquedotto hanno ulteriormente contribuito a creare avvallamenti e dossi. A tutto ciò, va aggiunta la questione meteo con i rigori invernali e la pioggia. Sommando tutto, in molte zone attualmente le condizioni dello strato di bitume sono drasticamente consumate.

Finalmente, è proprio il caso di dirlo, con il ritorno di temperature più miti stanno per partire i primi interventi di ripristino. Sono 4 le vie citate nei documenti comunali: via del Colombaio, via Montegrappa, via Buoninsegna, via Botticelli. Nei prossimi giorni i primi cantieri apriranno nel capoluogo e avranno gli occhi puntati di tutti i poggibonsesi, che attendono da tempo questi lavori.