Attualità

Apertura con il botto per "B26"

Una inaugurazione che ha visto la coronazione del pubblico per il successore del Sonar, la nuova casa della musica in Valdelsa

Buona la prima per Bottega26, nuovo punto di riferimento per la musica dal vivo in Valdelsa e nella Toscana centrale.

L'attitudine rock del gruppo Bside ha messo subito in chiaro che B26 sarà un luogo dove la musica si fa, e si fa sul serio.

Un impatto estetico che nulla lascia alle mode passeggere e che rimanda con potenza alle icone della musica mondiale.

"La risposta del pubblico è stata fantastica, a dimostrazione che anche con qualche restrizione la musica è un veicolo di benessere potente. Non avremmo potuto iniziare meglio" è il commento di Michele Petricci, volto storico del gruppo Bside.

L'energia e lo stile dei Tijuana Horror Club sul palco sono state un vero toccasana dopo mesi di attesa da parte del pubblico valdesano. 

"Fino al primo maggio, stando alle indicazioni normative attuali, manterremo questo assetto per quanto riguarda l'eventistica - prosegue Petricci -  Per poi prepararci ad una stagione autunno-inverno 2022-2023 a pieno regime rock". 

Bottega26 sarà aperta dal mercoledì al sabato, dalle 19.00 alle 02.00, con eventi live ogni sabato e qualche incursione i venerdì di maggio.

Prossima fermata: il nuovo progetto di Cesare Malfatti con Georgeanne Kalweit, A Temporary Lie, sabato 23 aprile. Una piccola perla di elettronica raffinatissima.
Un extra data da segnalare sarà quella di domenica 24 aprile, con i Matti delle Giuncaie.

Qualche anticipazione? Hugo Race (21 maggio), Giorgio Canali e Rosso Fuoco (7 maggio) , The Legendary Kid Combo (14 maggio).

Insomma, il rock è tornato, prepotentemente, a suonare in Valdelsa.