Politica

"Sull'Archeodromo l'ennesimo scivolone"

Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio, in seguito alle ultime dichiarazioni della lista civica poggibonsese

Mauro Burresi

"L'ennesimo scivolone della lista civica arriva sull'Archeodromo. Pur di screditare il Sindaco, i due consiglieri gettano fango su tutti, anche sugli archeologi dell'Università di Siena". 

Così Mauro Burresi, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale, è intervenuto per parlare delle recenti dichiarazioni rilasciate dall'opposizione che ha definito il living history dell'Archeodromo di Poggio Imperiale una "festa mascherata". 

"Sorge il dubbio – dice Burresi - che queste siano frasi scappate di mano a chi ha abdicato al proprio ruolo, smettendo di curarsi del bene comune e puntando solo a screditare. Noi ringraziamo Marco Valenti e tutta la sua squadra per il cuore e la competenza con cui fanno vivere un luogo entrato profondamente nella nostra comunità. Un luogo recuperato, riaperto e restituito a Poggibonsi, alla Valdelsa e anche a tanti tantissimi visitatori. Frutto di progettualità e di lungimiranza, l'Archeodromo è oggi un'esperienza presa a modello in contesti nazionali e su cui parole egregie sono state scritte anche da Giuliano Volpe, presidente del Consiglio Superiore dei beni culturali e paesaggistici.

L'esperienza dell'Archeodromo di Poggibonsi è stato un modello ripreso da diverse testate anche a livello nazionale per un nuovo esempio di turismo esperienziale.