Attualità

Suona la prima campanella in tutte le scuole

Il primo giorno è scattato con l'appello simbolico alle scuole Pieraccini e Vittorio Veneto. In tutti i Comuni della vallata l'augurio dei sindaci

Sono oltre 3800 gli studenti e le studentesse che oggi, giovedì 15 settembre, hanno avviato il nuovo anno scolastico. Una partenza come sempre graduale e che nelle prossime settimane andrà pienamente a regime. Nel dettaglio sono 1193 i bambini e le bambine che frequenteranno la scuola primaria, di cui 640 al primo comprensivo e 553 al secondo comprensivo. 

I bimbi e le bimbe della scuola dell’infanzia statale sono invece 410 di cui 250 al primo comprensivo e 160 al secondo. 791 sono gli studenti e le studentesse iscritti alle scuole medie. Insieme ai 76 bambini e bambine delle scuole d’infanzia private, un totale di 2470 piccoli e grandi studenti per cui è suonata la campanella, a cui si aggiungono i circa 1350 iscritti all’IIS Roncalli e i 142 bimbi delle materne comunali che hanno già avviato l’anno educativo nei giorni scorsi.

L’Amministrazione è stata presente oggi con sindaco e assessore alle politiche educative nel consueto saluto per augurare a tutti gli studenti e le studentesse un buon anno scolastico che sia per tutti spazio e percorso di crescita e formazione. Augurio esteso ai docenti, a tutto il personale che opera nella scuola, ai dirigenti scolastici. Il benvenuto dell’amministrazione alla nuova dirigente scolastica del primo comprensivo, Annarita Magini.

Cerimonie simili si sono svolte in tutti i Comuni della Valdelsa dove i rispettivi sindaci e assessori hanno augurato un felice e proficuo anno scolastico.