Attualità

In tanti al concerto della Virtus

La serata in collaborazione con l'istituzione musicale senese. Un grande successo di pubblico con la presenza di molte autorità

I talenti musicali applauditi da un numerosissimo pubblico al concerto degli allievi della Accademia Chigiana. L'evento organizzato dalla Us Virtus e altre realtà del territorio valdelsano presso la Basilica di San Lucchese è stato un successo che supera quello dello scorso 9 agosto.

Tutto si è svolto in maniera ottimale, seguendo i protocolli anti Covid previsti per le manifestazioni e gli eventi. Al concerto, tra le tante persone anche il Cardinale Lojudice, il sindaco Bussagli, il Maestro Giuranna, il Comandante della stazione dei Carabinieri Siciliano.

"Un altro momento di socializzazione e comunità,- dice Pietro Burresi - che anche con questa iniziativa intendiamo irrobustire. Un legame che sicuramente rinforza il legame con il territorio. Parlando di comunità, armonia e bellezza, quella che il linguaggio musicale sa trasmettere".

Le Associazioni Eventi, Idee, Maritain, Toscana Food, con a capo la casa madre Virtus saranno inoltre impegnate, nella “Marcia della Pace”, guidata dal Cardinale Lojudice. Una serata di musica e bellezza che ha arricchito i presenti grazie alla bravura dei giovani della Chigiana.