Spettacoli

Al Politeama un nuovo appuntamento col teatro

Appuntamento giovedì con due dei volti più noti dello spettacolo italiano, Massimo Dapporto e Antonello Fassari

Prosegue con uno spettacolo di spessore la stagione teatrale. Giovedì 3 marzo, alle 21, sul palco del teatro poggibonsese, in scena due tra i volti più noti al grande pubblico, Massimo Dapporto e Antonello Fassari. Insieme a Susanna Marcomeni, Francesco Brandi, Andrea Soffiantini portano in scena "Il delitto di via dell’Orsina" di Eugène Labich che la regista Andrée Ruth Shammah ha definito “uno spettacolo leggero e divertente ma allo stesso tempo profondo; una riflessione sull’insensatezza e l’assurdità della vita”.

Lo spettacolo parla di un uomo che si sveglia e si ritrova uno sconosciuto nel letto. Entrambi hanno una gran sete, le mani sporche e le tasche piene di carbone ma non sanno perché, non ricordano niente della notte precedente. due tentano di ricostruire quanto accaduto, ma l’unica cosa di cui sono certi è di essere stati entrambi ad una festa di ex allievi del liceo. Uno di loro ha perso un ombrello verde, l’altro un fazzoletto con le sue iniziali. Da un giornale apprendono che una giovane carbonaia è morta quella notte. Tra una serie di equivoci e malintesi, si fa strada l’idea che i due abbiano commesso quell’efferato omicidio. 

I biglietti per gli spettacoli in cartellone sono disponibili in prevendita e possono essere acquistati presso il Teatro Politeama, in orario biglietteria, ma è possibile inoltre acquistarli online e ai teatri Boccaccio di Certaldo e Popolo di Colle Valdelsa.

Due grandi attori noti al grande pubblico in una commedia degli equivoci che si tinge di giallo e fa rimanere lo spettatore attaccato alla poltrona, un momento ideale per rilassarsi e svagarsi.