Cultura

Si chiude la stagione di "Teatro a merenda"

Oggi l'ultimo spettacolo per quest'anno, una stagione complessa che però è riuscita ad arrivare alla conclusione

La rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie, prosegue portando sul palcoscenico spettacoli all’insegna della migliore qualità artistica che il panorama nazionale di teatro ragazzi può offrire. Un appuntamento, "Teatro a Merenda", che negli anni ha visto generazioni di bambini e genitori divertirsi, commuoversi, ridere, scherzare, partecipare e soprattutto avvicinarsi al teatro.

L’edizione 2022, ai cui spettacoli hanno già partecipato oltre mille piccoli e grandi spettatori propone un ultimo sabato 2 aprile alle ore 16 nella Sala Maggiore del Teatro Politeama di Poggibonsi con “Racconto alla Rovescia” il premiatissimo spettacolo (vincitore Eolo Award 2018 e Festabà 2017 come miglior spettacolo di teatro per bambini italiano) di Claudio Milani, artista riconosciuto tra i migliori del settore che presenta un poetico spettacolo di ricerca sulla fiaba, con nuovi linguaggi narrativi e scenici adatti e necessari, per parole e contenuti, a un pubblico di piccoli spettatori.

Con lo spettacolo odierno si chiude la stagione, un percorso non sempre semplice che ha visto attori e spettatori essere costretti a rispettare norme stringenti per contrastare la diffusione del Covid. Un'esperienza che è riuscita ad ottenere un ottimo successo di pubblico, segno della voglia di tornare a teatro e giocare con la fantasia, un'attività salutare per grandi e piccoli.