Attualità

Tiemme assicura più autobus per le scuole

I Sindaci di Poggibonsi e Certaldo hanno fatto un sopralluogo congiunto per capire come è la situazione dei trasporti scolastici. Altri bus in arrivo

L'affollamento eccessivo degli autobus di questi primi giorni scolastici ha portato molte polemiche di genitori infuriati e preoccupati per le condizioni di viaggio dei figli.

Per questa ragione ieri il Sindaco Bussagli e quello di Certaldo Cucini sono andati a vedere di persona la situazione alla stazione di Poggibonsi. riscontrando disagi per il ritardo del treno in arrivo da Empoli.

La Tiemme, azienda di trasporto pubblico locale, assicura l'incremento delle corse scolastiche per evitare problemi, i particolare nelle corse di ingresso a scuola alle 8 di mattina.

Sull'argomento banchi l'assessore Salvadori assicura che arriveranno molto presto e la situazione di disagio terminerà a breve.

Tali problematiche erano state rilanciate dai consiglieri di opposizione della Lega Mengoli e  Palazzo di Poggibonsi e Certaldo che chiedevano interventi immediati.

Le difficoltà iniziali tipiche di ogni anno scolastico, quest'anno assumono una valenza ancora più importante, per le conseguenze di un'eventuale diffusione del virus. Quindi la soluzione potrebbe essere questa volta molto più rapida degli anni passati.