Attualità

Riparte "Terra Verde", da sabato al Vallone

Ricomincia l'attività del gruppo di giovani che lo scorso anno aveva organizzato la pulizia di parchi e aree in Valdelsa come a Siena

Con temperature autunnali tornano anche le iniziative per tenere in ordine spazi verdi pubblici, l'idea era partita da un gruppo di ragazzi di Poggibonsi e della vallata lo scorso anno con grande successo. Quest'anno si riparte dove tutto era nato, la prima uscita è proprio nel capoluogo sabato 23 ottobre alle 15.

Sarà la zona del Vallone, Fonte delle Fate e Masso a essere oggetto dell'operazione. Come per le volte scorse il gruppo avrà a disposizione sacchi e guanti per permettere a tutti di partecipare, Basta semplicemente recarsi al parco all'orario previsto e unirsi alla caccia al rifiuto.

Il gruppo "Terra Verde" l'anno passato e la primavera scorsa hanno avviato numerose iniziative di pulizia in Valdelsa e anche a Siena. Inoltre è possibile consegnare vestiti e giocattoli che saranno donati alla Caritas. Tornano le iniziative a difesa dell'ambiente, azioni sempre positive, che dovrebbero spingere a rispettare il verde e non trasformarlo in una discarica.