Cronaca

Tornano le "Vagine urbane"

Azione dimostrativa artistica nella notte in città con la comparsa di una grande raffigurazione sul selciato stradale di un organo femminile

La provocazione artistica è lecita o no? Una domanda che questa mattina in tanti si sono fatti dopo l'incursione artistica che ha innescato un gran parlare sui social, dopo che nella notte è comparsa delle raffigurazioni dell'organo femminile in una strada del centro.

Un disegno di grandi dimensioni è comparso con la luce del giorno in vicolo Bonaccorsi a Poggibonsi, una rappresentazione di una vagina che fa riferimento all'istallazione artistica itinerante posta nel 2020 in città che fece un gran parlare con la rappresentazione in varie parte delle città di piastrelle con raffigurato l'organo riproduttore femminile che prendeva il nome di "Vagine urbane"

Un'azione che riporta in auge il tema e apre un dibattito popolare sulla provocazione artistica intesa come mezzo per avviare il dibattito sociale. Un intento che ha sicuramente sortito i suoi frutti visto il gran parlare che ha già scatenato nel mondo dei social network.