Attualità

In Valdelsa altri 16 positivi, di cui 3 bimbi

Risalgono i casi oggi, ci sono 45 contagiati in provincia. Da segnalare il decesso di due persone presso l'ospedale de Le Scotte

Sono 45 i casi oggi in provincia di Siena, si segnalano purtroppo 2 decessi nell'ospedale delle Scotte. Tra i positivi ci sono alcuni bambini piccoli, una bimba di 2 anni di Colle e uno di 4 a Monteriggioni e l'ultimo di 5 a San Gimignano. 

A Siena si segnalano 19 debolmente positivi in attesa del secondo tampone.

Di seguito le persone contagiate in Valdelsa che sono 16.

Colle Di Val D'Elsa: bambina di 2 anni isolamento domiciliare, donna di 63 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Monteriggioni: bambino di 4 anni isolamento domiciliare, asintomatico, donna di 39 anni isolamento domiciliare, sintomatico, uomo di 58 anni isolamento domiciliare, sintomatico, uomo di 76 anni isolamento domiciliare, sintomatico.

Poggibonsi: donna di 18 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 61 anni isolamento domiciliare, donna di 73 anni isolamento domiciliare, donna di 73 anni isolamento domiciliare, uomo di 79 anni isolamento domiciliare 

San Gimignano: ragazza di 17 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 30 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, donna di 54 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, uomo di 57 anni isolamento domiciliare, contatto di caso, bambino di 5 anni isolamento domiciliare, contatto di caso.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 62 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 5.542 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 2.212 a domicilio, 23 presso le strutture di Cure Intermedie e 28 presso l'albergo sanitario. Ci sono 13 ricoverati presso le malattie infettive e 4 in Terapia intensiva dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 60 presso le Malattie infettive e 6 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento è stato possibile grazie all’effettuazione di 3.847 tamponi.