Attualità

Tribuna del Lotti, lavori conclusi in settimana

L'opera è ripresa nel mese di maggio. La struttura era stata chiusa perché pericolosa, due anni fa. Per la ripresa del campionato stadio sarà pronto

I campi di calcio sono vuoti adesso, ma a settembre, se tutto andrà bene, si potranno iniziare a rivedere le partite di calcio anche nei campionati minori. Per questo motivo a Poggibonsi sono proseguiti i lavori allo stadio Lotti.

La pensilina centrale della tribuna coperta, la parte più vecchia del campo di gioco, aveva dei problemi di sicurezza per via dell'età. Il cemento aveva iniziato a distaccarsi e gli spettatori erano in pericolo, perciò l'Amministrazione aveva provveduto a chiudere parte dello stadio.

Da due anni lo Stefano Lotti di Poggibonsi ha questo problema, che adesso sta per essere risolto, i lavori dovrebbero concludersi questa settimana come ha dichiarato l'assessore Berti.

Come molti cantieri anche in questo, le attività si erano interrotte nel periodo marzo aprile, ma da maggio sono ripresi alacremente e sono in dirittura d'arrivo.

Lo stadio poggibonsese è stato nel corso di questi ultimi anni oggetto di molti interventi di ristrutturazione e adeguamento: 500 mila euro complessivi spesi dalla giunta Bussagli per risistemare copertura del bar, la gradinata, le balaustre, spogliatoi e il terreno di gioco e infine la pensilina centrale.

Con questa ultima opera i tifosi potranno riappropriarsi della loro casa senza limitazioni, transenne e impalcature, finalmente l'Us Poggibonsi potrà godere di un campo di calcio degno della storia e del blasone del leone giallorosso.

Un segno di speranza per la prossima stagione calcistica che se andrà tutto come deve, ripartirà a settembre.