Sport

Trofeo Bellavista, tra corsa e passeggiate

Grande partecipazione per il Trofeo Bellavista, giunto alla 35esima edizione. Sempre più giovani tra gli appassionati podisti

Si è svolta domenica scorsa la gara che ha visto un bel fiume di gente e colori correre insieme per le strade della frazione poggibonsese.

La novità di quest'anno è stata il primo trofeo ArSilicii,  una gara di podismo amatoriale valida per il Campionato Provinciale UISP di corsa su strada e per il Trofeo Gran Fondo UISP, ed è promosso da GS Bellavista. 

Per gli amatori si è svolta anche la passeggiata aperta a tutti sul percorso Bellavista-Megognano-Bellavista e una minipasseggiata per giovanissimi.

Complessivamente sono stati  431 gli atleti partecipanti di cui 249 competitivi, 100 passeggiatori e 82 giovani dei quali 22 alla minipasseggiata e ben 60 alla gara agonistica. 

La gara è stata vinta da Luigi Vignolo dell'APD San Gimignano con il tempo di 52 minuti e tre secondi,  mentre per la categoria femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Annamaria Pezzotti in un'ora e quattro minuti.
Un percorso davvero bello tra la campagna poggibonsese lungo la 
pista ciclabile che da Staggia raggiunge la Magione.