Cronaca

Truffe, arrestato ventiquattrenne

Ad individuare il ragazzo i carabinieri della stazione di Chiusdino in collaborazione con quelli della compagnia di Poggibonsi

Il 24enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Siena in quanto responsabile delle truffe perpetrate ai danni di persone anziane, fingendosi appartenente alle Forze di Polizia oppure un avvocato.

Le denunce da parte dei cittadini sono state la chiave di volta nelle indagini che hanno portato sulla posta del ragazzo residente a Napoli che agiva in tutta probabilità insieme ad un complice.

Diverse le persone che sono state vittima del piano messo a punto dal giovane.

Le testimonianze e le denunce hanno ricondotto al ragazzo che è stato riconosciuto da alcune delle persone che è riuscito a ingannare, spacciandosi per Carabiniere oppure avvocato, riferendo che un proprio congiunto aveva avuto un incidente e necessitava di una somma di denaro per chiudere la questione senza ulteriori strascichi.
Il foglio informativo, che nei giorni scorsi è stato consegnato nei luoghi maggiormente frequentati dalle persone anziane, quali Chiese, studi medici e altri luoghi di aggregazione, con le regole per capire come comportarsi di fronte ad una truffa è stato determinante.