Politica

Tutto è pronto per la Festa dell'Unità

Torna il consueto appuntamento estivo del Pd locale, dal 30 giugno fino al 17 luglio

Ritrovarsi al Bernino, dopo due anni nel luogo che da sempre è stato quello rappresentativo per la politica locale. La Festa dell’Unità torna a casa ha il senso della ripartenza.

La segretaria del Pd di Poggibonsi Lore Lorenzi lo dice con soddisfazione “Pensare di incontrarsi al ristorante, alla tombola, alla ruota, in libreria, nella pista da ballo con tanto divertimento, nello spazio dedicato ai dibattiti politici, ci fa tornare a sorridere e a sperare. Ed allora, è di nuovo tempo di ritornare con slancio ed entusiasmo nei luoghi del confronto delle idee sui temi dell’ambiente, del lavoro, dei diritti, delle donne, dell’economia. Grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari che hanno reso possibile l’organizzazione della nostra festa".

Torna il tradizionale “Ristorante del Pesce” affiancato da un nuovo punto ristoro dove serviremo birre, schiacciate ripiene e taglieri toscani, ma non solo, per chi ama i divertimenti non mancheranno la classica tombola e il gioco della ruota, insieme a serate dedicate al ballo e alla buona musica.

Ci saranno appuntamenti dedicati all’ambiente, al lavoro, allo sport e alla buona lettura all’interno dello spazio libreria, ma ci sarà anche la possibilità di "peccare di gola" al ristorante, la specialità il Cacciucco ogni martedì e venerdì.

Per le serate musicali possibile prenotare il tavolo in pista, l'intero programma è visibile sulla pagine Facebook del Pd Poggibonsi e sul sito web, ma i volontari del partito lo stanno distribuendo anche porta a porta nelle cassette della posta.

L'appuntamento classico per tanti poggibonesi torna con momenti di divertimento, dibattiti e incontri con la Giunta e con esponenti politici regionali e nazionali. Un segno del ritorno alla normalità che lentamente è stato intrapreso negli ultimi mesi.