Attualità

Tutto pronto per "La stanza più fredda"

Sabato la prima visione al Teatro Politeama. Saranno 3 gli spettacoli per il pubblico per ammirare il cortometraggio girato in buona parte in città

Sarà una vera e propria festa per la città e per tutte le persone che hanno partecipato alla realizzazione del film, ma sarà anche una vetrina per Poggibonsi a Cannes dove la pellicola è stata invitata.

“La Stanza Più Fredda” è il primo cortometraggio prodotto da Silvia Groppa e la casa di produzione indipendente Filmarea fondata nell’ottobre 2020 insieme a Francesco Rossi.

La pellicola è la storia di Attilio, necroforo particolarmente introverso ma molto sensibile, segretamente innamorato di Lucia un’infermiera, dello stesso ospedale cittadino, con la quale non trova mai il coraggio di parlare e, poi c’è Carlo il nuovo assistente che lo spingerà a dichiararsi. Le vicende dei personaggi si contestualizzano in uno scenario non lontano dal nostro che ci restituisce tutta la dignità umana, la fragilità del tempo ma soprattutto la nostra memoria e l’amore.

Per acquistare i biglietti rimasti per le tre proiezioni programmate, tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Teatro Politeama e sulla sua pagina Facebook. Un racconto per immagini che va ad indagare sull'animo umano, ma da una prospettiva diversa anche sulla Valdelsa. Un territorio che appare sullo sfondo di questa storia con scorci inediti e inquadrature, che ne valorizzano gli aspetti più intimi e profondi.