Politica

Ultimi giorni della Festa dell'Unità

Il calendario: gli onorevoli Cenni e Padoan ospiti domani. Venerdì il consiglio comunale. Lunedì 27 i sindaci della Valdelsa

Riprenderà domani, giovedì 23 luglio, negli spazi aperti adiacenti alla sede di Via Trento, la Festa de l’Unità, con subito un importante appuntamento dedicato alle sfide economiche e sociali post-pandemia sul panorama internazionale, nazionale e locale con gli onorevoli Padoan e Cenni, nel quale si affronteranno le recenti novità legate all'intesa raggiunta a Bruxelles in merito ai recovery fund e agli impegni già messi in campo dal Governo.

“Faremo il punto con i nostri rappresentanti in Parlamento per comprendere, alla luce anche delle esigenze della Valdelsa, le direttrici primarie cui indirizzare l’azione dei prossimi mesi, che saranno cruciali per la ripresa, per l’occupazione, per l’ambiente, per la digitalizzazione, per rilanciare gli investimenti pubblici” spiega Maurizio Pelosi, segretario Pd di Poggibonsi.

Venerdì 24 si terrà la discussione con sindaco e consiglio comunale al completo per illustrare le novità e i progetti dell'Amministrazione per la città.

L'ultimo appuntamento si terrà lunedì 27 all'interno di una grande cena di sottoscrizione. Bussagli farà gli onori di casa e ospiterà i colleghi della Valdelsa: i sindaci Brenda Barnini di Empoli, Giacomo Cucini di Certaldo, Alessandro Donati di Colle Val d’Elsa. Durante la serata saranno affrontate le tematiche, le relazioni e le problematiche dell'intero comprensorio illustrando progetti in corso e quelli in divenire per i prossimi anni.

Si conclude così l'edizione 2020 della festa, un evento quest'anno in una dimensione ridotta legata al rispetto delle norme anti contagio. Ciò ha impedito si godere appieno della festa come gli anni scorsi quando la parte d'intrattenimento e la parte ludica erano più sviluppate.

E' comunque un risultato positivo nato dalla volontà di offrire un evento che potesse riprodurre la normalità che in questa estate è un ricordo.