Cultura

Un fine settimana in musica al Cassero

Domani sarà l'Ort a inaugurare il weekend con le note di Morricone e di Piazzolla. La domenica concerto di Musica Nuda

Saranno le sonorità calde e avvolgenti del tango e le colonne sonore dei film, ma sarà soprattutto la prima di due serate dedicate alle sette note. La cornice è quella del Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi

Si parte domani, sabato 3 luglio: l’ Orchestra Regionale della Toscana presenta "Morricone & Piazzolla, Compositori in eterno". Biglietti: intero 13 euro, ridotto 10 euro.

Domenica 4 luglio un progetto speciale a cura dell'associazione La Scintilla e Fondazione Elsa, Serata per Sandra, in ricordo di Sandra Logli. Una serata per la defunta direttrice della Fondazione Elsa e come Dirigente della Regione Toscana. Alle 21,30 Musica Nuda in concerto.

Un incontro voluto dal destino quello tra Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti in 18 anni d’intensa attività hanno realizzato più di 1500 concerti in tutto il mondo, prodotto 8 dischi in studio, 3 dischi live e un dvd, collezionato riconoscimenti prestigiosi. Biglietti intero 15 euro ridotto 12 euro, ridotto soci Scintilla 10 euro.

Informazioni e prevendite presso il Teatro Politeama e online sul medesimo sito. Prosegue il Festival che in questi giorni vede l'apice degli eventi con tante opportunità di respirare cultura in tutte le sue molteplici forme.