Attualità

Un murales in memoria di Stefano Lotti

La proposta lanciata da Dario Ceccherini per ricordare il giovane morto sul campo che poi ha preso il suo nome. Domani riapre l'impianto

Sono passati ormai tanti anni da quel fatale 1988 quando durante una partita di campionato accadde la tragedia. Il giovane calciatore Stefano Lotti in forza alla squadra del Poggibonsi durante l'incontro si accasciò a terra e morì sul colpo lasciando attoniti tutti gli spettatori.

In memoria gli fu intitolato lo stadio ed è stata sistemata pochi anni fa un'aiuola "'Il giardino di Stefano" accanto al bar con il cippo d'intitolazione e una stele realizzata da un artista locale. 

Dario Ceccherini, insegnante ed ex assessore alla cultura del Comune di Poggibonsi, ha lanciato la proposta di un murales dedicato allo sfortunato calciatore. Trasferendo sul territorio un'iniziativa simile a quella fatta a Firenze in memoria di Davide Astori, dove l'immagine del calciatore della Fiorentina è stata riprodotta in un grande murales.

Una proposta che sembra aver incontrato il favore dei tifosi. Gli appassionati ne potranno parlare domani sugli spalti, infatti dopo molti mesi, si potrà assistere alla partita contro il Valdarno dal vivo. Un primo passo verso una futura ripartenza completa, adesso infatti il pubblico è ammesso al 25% della capienza totale.