Spettacoli

​Un sound check sulle note di Vasco

L'idea è nata dalla band Generazione di Sconvolti che ha deciso di aprire le porte a tutti durante una delle loro prove in studio

Cosa fanno i musicisti quando non si esibiscono in pubblico? Una domanda a cui la cover band di Vasco Rossi molto nota in Valdelsa, vuole dare una risposta invitando chi vuole a scoprirlo di persona. L'appuntamento è presso la scuola di musica Music Tribe alle porte di Poggibonsi dove i componenti del gruppo si ritrovano frequentemente per suonare, provare e migliorarsi.

L'idea di Generazione di Sconvolti è quella di dare un assaggio ai propri fans e a semplici appassionati e curiosi sul quella che sarà la nuova scaletta che sarà portata in scena con l'arrivo della bella stagione quando torneranno i concerti all'aperto. Ma le novità sono anche altre, per esempio come racconta Palo Ciaravella l'arrivo di un nuovo chitarrista nella squadra, giovane e talentuoso che porta una verve nuova nel gruppo. Il frontman spiega anche i progetti futuri in particolare quello di riportare il format teatrale, che aveva avuto tanto successo lo scorso anno al Politeama, ancora sul palco. Un'idea potrebbe essere ripetuta in giro per altri teatri della zona e non.

Appuntamento quindi alle 21 del 4 febbraio al Music Tribe per onorare la musica di Vasco, il cui compleanno si celebra il 7 febbraio, un modo per celebrare e festeggiare il rocker di Zocca. Sarà l'occasione per scoprire cosa fanno i musicisti quando non si esibiscono.